Bookmark and Share
La foto personale di Sonja-c
Profilo
>
ALBUM FOTOGRAFICO
[ visita il mio album fotografico ]


Per Sonja


Qualche volta pensiamo ad una persona che in un tempo lontano abbiamo amato e che da tempo abbiamo perso o lasciato, e ci accorgiamo che nel nostro ricordo il volto di quella persona amata è sbiadito , la sua voce è un suono indistinto, i suoi gesti si perdono nel vuoto.

Situazione più autenticamente melanconica, la melanconia della nostra mano tesa ad afferrare qualcuno qualcosa che è già troppo lontano, già perso, forse mai esistito.

“ … Figura senza forma , ombra senza colore, forza paralizzata, gesto senza movimento ……”

La fotografia arresta quel fluire del ricordo verso il nulla . Arresta l’immagine della bellezza in un istante e la fissa su un fragile supporto di carta.

Il sogno di fermare il tempo, fermare la bellezza di una ragazza. Il sogno d’impedire ad un viso, ad un corpo, di scivolare nel passato e di diventare una figura indistinta senza volto e senza corpo. Il sogno di fotografare una ragazza perché non svanisca. Sogno così umano, sogno di ogni epoca.
Immagini di un sogno, incanto di una modella che impersona tutti nostri sogni. Incanto di una ragazza che si staglia con il suo viso il suo corpo contro la parete neutra di una sala di posa, immagina astratta della bellezza femminile. Incanto di una ragazza su una spiaggia d’estate, fra la sabbia il mare il cielo il sole. Incanto di una ragazza in un salone lussuosamente adorno di un lusso d’altro tempi, rischiarato da uno sfavillante lampadario di cristallo che riverbera la sua luce su specchiere incorniciate di boiseries.
Incanto di una ragazza in un parco davanti una fontana zampillante fra statue, balaustre,parterres fioriti.
Inganno del sogno di fermare in uno scatto fotografico il tempo che fugge e la bellezza che è continuamente mutevole.
Inganno di trasformare una ragazza viva in un’immagine fotografica. Melanconia di un inganno.
Fammi ancora sognare, ragazza di sogno.

Incantami ancora, ingannami ancora, ragazza d’incanto e d’inganno.

Ragazza che non esisti, se non in un sogno.



Scritta da Anonimo per Sonja

Statistiche
Le ultime attività di Sonja-c


LA TUA HOMEPAGE
Iscriviti! Potrai scrivere su www.depechemodel.com e creare il tuo sito personalizzato,con area messaggi, blog, i tuoi fotoalbum e tanto altro.
Nickname
Password
Ricordami   
Connettiti con Facebook!
Copyright ©2017
www.depechemodel.com